Da vedere nelle vicinanze
Nelle vicinanze dell’Akramar Village ci sono dei posti che devono essere visitati:
La Valle dei Templi è un’area archeologica sita ad Agrigento caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale
La Scala dei Turchi è una parete rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un’attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri in cui tali luoghi vengono citati (vicino è l’immaginario paese del commissario, Vigata).
Riserva Naturale di punta Bianca e Scoglio Patella. La bellezza di questa spiaggia sta nel viaggio per raggiungerla.
La strada sterrata offre meravigliosi scorci, meravigliosi colori.
La spiaggia, vista dall’alto, è molto suggestiva…la fortezza, quelle lastre bianche sul mare…sembra quasi abbia nevicato sulla sabbia.
La Riserva naturale integrale Macalube di Aragona è una riserva naturale regionale della Sicilia, situata 4 km a SO di Aragona e 15 km a N di Agrigento, che comprende una vasto territorio argilloso caratterizzato dalla presenza di fenomeni eruttivi.
Parco Letterario Luigi Pirandello. In contrada Caos, tra Agrigento e Porto Empedocle, sorge in vista del mare “africano”, la Casa Natale di Luigi Pirandello.
Farm Cultural Park è una galleria d’arte e residenza per artisti situata a Favara in provincia di Agrigento. È il primo parco turistico culturale costruito in Sicilia.